Change Font Size

Change Screens

Change Profile

Change Layouts

Change Direction

Change Menu Styles

Cpanel

TECNICHE DI CONSAPEVOLEZZA MENTALE

E-mail Stampa PDF

Sei Stanco dei soliti errori, delle solite paure ,di attacchi di panico, depressione?

Con questo corso c’è il sistema di uscirne fuori e di rinascere a una nuova vita.

Perche?

Perché insegniamo delle tecniche che servono a scuotere la nostra mente e a risvegliarci da questo torpore che purtroppo ci rende come ipnotizzati rendendo la nostra vita un riflesso continuo di sbagli e fallimenti.

Il corso serve a superare ansie paure difficoltà della vita e a ritrovare sicurezza in noi stessi . Riconoscere il gioco della mente per non ripetere gli stessi errori. Questo corso sintetizza in un unico modello olistico l’essere umano:una unità di coscienza,una sfera dell’essere che si manifesta in molteplici dimensioni.

Il corso ha due diverse chiavi di lettura:

costituire un completo percorso formativo per i partecipanti,dando la possibilità di apprendere tecniche in grado di creare una svolta al modo di percepire gli eventi della vita,aprendo e creando maggiori possibilità di scelte alternative.

rappresenta una sintesi e un ampliamento,in chiave psicosomatica,di concetti afferenti alle Medicine Complementari.

Da qualche decennio a questa parte stiamo comprendendo che il vero benessere non è solo assenza di malattia,ma qualcosa di molto più ampio e complesso: abitare in un ambiente sano, vivere relazioni buone con le persone con cui siamo in contatto, nutrire il corpo e la mente con cibi sani, stare bene con se stessi, stimarsi e amarsi.

Il benessere nasce dalla qualità delle nostre relazioni che fanno parte della nostra vita individuale e collettiva: star bene significa essere in armonia con se stessi,con gli altri e con l’ambiente.

Questo corso rientra nell’ambito delle discipline Bio-naturali, che sono una branca interessante e rappresentativa della nascente scienza della globalità, che percepisce l’essere umano come unità di coscienza,con un suo equilibrio psicoenergetico che, quando perde coerenza, genera malattia e dolore. Il punto più interessante di questa era moderna è che l’essere umano vive nella testa, e il corpo è schiavo della mente. Nell’ambito delle discipline Bio-naturali è di primaria importanza capire che in Occidente l’essere umano ha questo gravissimo scompenso tra testa e corpo, ed è necessario riportarlo al suo corpo a sentire se stesso, riportando la sensibilità a tutte le funzioni somatiche - dove per sensibilità si intende coscienza di sé. Gli esseri umani non sono solo vittime di tali disarmonie,ma sono anche gli artefici, e se abbiamo avuto il potere di crearle possiamo anche “dis-crearle”. Come? Affrontando il problema in chiave olistica,comprendendo che siamo una unità bio-psichica, e che subiamo costantemente ciò che creiamo.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Dicembre 2011 12:18
You are here Home