Change Font Size

Change Screens

Change Profile

Change Layouts

Change Direction

Change Menu Styles

Cpanel

reiki

Che cosa è il Reiki

E-mail Stampa PDF

Si tratta di una disciplina mente-corpo che si occupa del riequilibrio energetico e della guarigione fisica e mentale di chi lo pratica e rappresenta, alternativamente, un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale. Il Reiki, nella sua sostanza, è una disciplina semplicissima: appoggiare le mani e lasciar fluire liberamente l'energia di guarigione con cui siamo stati messi in contatto da un Maestro dopo l'armonizzazione.

Leggi tutto...

La scuola "Il Risveglio"

E-mail Stampa PDF

Nel Reiki più si dà e più, contemporaneamente, si riceve. E l'energia che il reikista trasmette - o meglio, di cui è umile tramite - scorre secondo le esigenze del fruitore e agisce proprio là dove ce n'è bisogno (l'energia è intelligente…). Il reikista è un guaritore, ha più potenzialità di un pranoterapeuta, ma deve sempre ricercare l'equilibrio e la sobrietà, sviluppare le qualità dell'umiltà e della responsabilità e agire con amore.

Leggi tutto...

I fondamenti del Reiki

E-mail Stampa PDF

Perché tanto interesse per il tocco terapeutico? Parte della risposta, io credo, sta nel fatto che continuiamo a ignorare le cause di molte malattie,nonostante la nostra abilità tecnica. La semplice pratica risanatrice del tocco terapeutico, che richiede solo l’esplicita, consapevole direzione e modulazione dell’energie umane naturali, ha dimostrato la propria utilità in un ampia gamma di disturbi e disordini fisici. Inoltre l’unica realtà accettata dalla civiltà occidentale è la scienza.

Leggi tutto...

La vera storia di Usui

E-mail Stampa PDF

Finalmente la verità sulla figura storica del Maestro Usui. il Dott. Usai, fondatore del metodo shiatsu Reiki è definito come il metodo di guarigione naturale del dott. Usui, originato in Giappone da Mikao Usui Sensei e introdotto in Occidente dalla signora Hawayo Takata. Il Dott. Usui nacque nel primo anno del periodo Keio, chiamato Keio Gunnen, il 15 Agosto 1865. Il suo primo nome era Mikao e il secondo viene pronunciato sia Gyoho che Kyoho.

Leggi tutto...

Come agisce il Reiki

E-mail Stampa PDF

In realtà nessuno lo sa di preciso. Alcuni dichiarano che il Reiki attivi la linea del hara. Altri credono che apra i chakra. Altri che ricolleghi l'individuo all'energia divina. Una possibile spiegazione è quella che segue. Siamo vivi quando l'energia vitale scorre nel nostro corpo. Questa energia fluisce all'interno del nostro corpo fisico (attraverso chakra e meridiani o nadi) e nel campo energetico che circonda il corpo denominato aura.

Leggi tutto...

Malattia e squilibrio

E-mail Stampa PDF

Quando l'energia vitale non fluisce regolarmente all'interno del corpo umano seguendo il giusto ritmo, si parla di squilibrio energetico. La funzione principale del Reiki è quella di ristabilire questo equilibrio, e di permettere alla salute, alla vitalità ed alla felicità di manifestarsi liberamente. Forse uno dei modi più semplici per ristabilire l'equilibrio del corpo e della mente è quello di coltivare costantemente un sentimento di speranza e di gioia in ogni momento della giornata.

Leggi tutto...

Come Paola usa il Reiki

E-mail Stampa PDF

 

Nella mia esperienza decennale di Operatore delle discipline Bio-naturali, utilizzo il Reiki per ripristinare i normali processi di auto guarigione delle persone che mi contattano. E’ mia consuetudine chiarire che i miei trattamenti non si sostituiscono alla medicina, ma il mio metodo di lavoro si ispira a quello americano dove medicina alternativa e medicina tradizionale collaborano insieme.

Leggi tutto...
You are here Reiki