Change Font Size

Change Screens

Change Profile

Change Layouts

Change Direction

Change Menu Styles

Cpanel

Master Reiki Paola Innocenti

E-mail Stampa PDF

Paola Innocenti, nata a Lucignano - un piccolo paesino della Toscana - da più di 15 anni lavora, alternandosi tra i suoi 2 studi di Arezzo e Firenze, come Operatrice delle Discipline Bio-naturali, integrando quelle olistiche a trattamenti che attivano i normali processi di auto guarigione. 

Scopre da piccola la sua energia, semplicemente appoggiando le mani sulle zone doloranti dei familiari. Sebbene il tutto appaia naturale e normale, con il passare degli anni cresce in lei la curiosità, fino al momento in cui si rende conto che anche gli animali che le stanno intorno avvertono questa stessa energia. Inizia, difatti, a sperimentare la sua energia anche sul suo cavallo quando questi, ormai anziano e sofferente dai reumatismi, migliora chiaramente, zoppicando meno vistosamente e ritardando sempre di più l’intervento farmacologico.

Elemento chiave e peculiare per meglio intendere il flusso del percorso intrapreso da Paola è quello riconducibile ai numerosi svenimenti dei quali sin da piccola ha sofferto e che, malgrado le cure e i farmaci a cui la sottopongono, non diminuiscono ne di intensità ne di frequenza. Con il passare degli anni e l'aumentare della consapevolezza della propria energia, Paola capisce che il suo corpo si comporta alla stregua di un conduttore di elettricità, ovvero, ogni qual volta che il flusso energetico non sfoga attraverso il suo corpo, si viene a creare un sovraccarico che scaturisce in un "corto-circuito" con susseguente svenimento. A dimostrazione di ciò, il fatto che una volta privata dei farmaci e acquisita la capacità di trasmettere la propria energia al maggior numero di persone al giorno - e quindi di poter scaricare - gli svenimenti cessano.

In un pomeriggio durante il quale si trova a sorseggiare un tea in compagnia di una sua vecchia conoscente, quest'ultima è assalita da un episodio acuto di emicrania. Pensando di poter intervenire al meglio, Paola decide di incanalare il calore energetico delle sue mani sulla testa dell'amica. Bastano pochi istanti ed il dolore sparisce. Per sdebitarsi l'amica invita Paola ad accompagnarla a Roma presso un centro specialistico dove, attraverso degli appositi macchinari, vengono rilevate queste energie scaturenti dalle mani. Incuriosita e sorpresa accetta con entusiasmo e parte per questa nuova esperienza. Il responso è chiaro: Paola è nata con in dote un'energia particolare che la rende a tutti gli effetti Pranoterapeuta.

La curiosità di scoprire un nuovo settore - al tempo non ancora ufficialmente riconosciuto e per il quale molte persone si dimostrano titubanti - la spinge ad approfondire l'argomento e a dedicarsi alla sua nuova professione con piena cura e dovizia. Frequenta molti corsi e studia le discipline orientali come lo Shiatsu, la Chinesiterapia, il Pranikiling fino a raggiungere la qualifica di Master Reiki ossia tramite energetico tra le varie energie provenienti dal cosmo e veicolo di rilassamento primario.

La forte e decisa personalità di Paola è stata una risorsa fondamentale acchè questo percorso venisse intrapreso, soprattutto considerato il fatto che è lei stessa a dichiararsi dubbiosa nei confronti di ciò che non ha in sè una verità dimostrata o testimoniata: 

"Se nei libri che studio c’è scritto che tutte le persone sono mediali e che possono esercitarsi nella medianità, allora questa affermazione deve essere dimostrabile su di me e se c’è veramente un mondo spirituale, debbo pur poterlo sperimentare."

Esercizio, continuo esercizio ed ulteriore esercizio portano alla coerente risolutezza e determinazione del divenire un canale - Channeling - di essere un collegamento cosmico e per questo in grado di educare la propria facoltà di discernimento, e di sentire quei messaggi che provengono dal mondo spirituale.

La possibilità - unita alla capacità - di comunicare con altri mondi, è da principio uno degli aspetti più divertenti del nuovo lavoro, facendole acquisire nuove conoscienze, ma con il passare del tempo, avendo ella riattivato un’antica dote astrale, si susseguono periodi difficili e molto importanti per la sua evoluzione, principalmente a causa dell'inesperienza/non conoscenza dei suoi elementi. E' a questo punto che gli scritti di Osho divengono una pietra miliare e fondamentale del suo processo evolutivo-conoscitivo.

Maggiore il desiderio di diffondere ciò che aveva sperimentato, maggiore la possibilità di insegnare a chi avesse avuto il bisogno di intraprendere un percorso simile al suo.

Cosi nel Giugno del 2009 Paola decide di fondare la scuola "IL RISVEGLIO", basata sulle discipline Bio-naturali e con lo scopo ultimo di formare operatori consci dell'avanguardia dei suoi insegnamenti.

A tutt'oggi Paola continua ad aggiornarsi e a studiare i processi energetici dei corpi fisici, applicando con parsimonia tutti i saperi a lei trasmessi dai suoi precendenti Maestri a vantaggio di coloro - sia persone che animali - che risultano intrappolati nel proprio malessere fisico.

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Maggio 2016 21:21
You are here il Centro chi siamo Paola Innocenti